10% di sconto su tutti i prodotti nel carrello!
Chi può dire di essere sempre stato immune alla gelosia?
Nella mia esperienza, nessuno. Ma ci sono persone per cui la gelosia rappresenta un problema particolare: hanno il costante terrore di poter essere tradite, sentono l’imperativo a controllare i comportamenti del partner e le sue azioni sui social, e non riescono mai a staccare veramente da questi pensieri di sottofondo. E parlarne con il partner di solito non facilita le cose: è più facile che nascano incomprensioni, accuse reciproche, senso di oppressione da parte del partner, e che il dialogo chiarificatore divenga invece un litigio che allontana ulteriormente.
Ho creato questo videocorso proprio perché sia di aiuto a tutte le persone e a tutte le coppie che sperimentano il peso della gelosia.
Prima di tutto, vedremo che la persona che pensa e agisce sulla scia della gelosia è in preda a un dirottamento emotivo: non riesce ad essere lucida e razionale, è tutta presa dal terrore di essere tradita.Impareremo a conoscere che la gelosia non è soltanto un’emozione ma anche un insieme di convinzioni e soprattutto di strategie di controllo, comportamenti per evitare che il partner si allontani. Sono proprio questi comportamenti a costituire il vero cuore del problema, perciò dopo aver analizzato le diverse strategie controllanti passerò a fornire delle tecniche per gestire e superare i propri comportamenti gelosi.
La gelosia è costituita da emozioni, convinzioni e soprattutto strategie di controllo nei confronti del partner.
Ci sono esperienze vissute nell’infanzia con le figure di attaccamento che rendono la persona più incline ad essere gelosa: ad esempio un lutto, una malattia o la separazione delle figure genitoriali.
La gelosia non è soltanto un sentimento: si appoggia anche a pensieri e convinzioni, e la persona gelosa ha un’attenzione a tutto ciò che può confermarli.
Sono i comportamenti attraverso cui la persona gelosa crede di poter scongiurare i tradimenti del partner: si fondano tutti sul controllo.
Qui offro una serie di tecniche pratiche per mettere in discussione la propria gelosia, sfidarla e ribaltare la situazione a proprio favore.
A volte la gelosia non deriva dall’eccesso di un partner ma da problemi della coppia. In tal caso bisogna lavorare insieme su aspetti come fiducia, intimità, aspettative.
Durata 1 ora e 30 minuti
€ 39,90
€ 39,90
Durata del corso
1 ora e 30 minuti
Risolvi i tuoi problemi sentimentali comodamente dal divano, grazie agli esperti di FidanzatiFelici.it che creano ogni corso in modo professionale e sono sempre aggiornati!
Sfoglia tutto il catalogo per trovare il regalo perfetto