Spedizione sempre gratuita

×
...

10% di sconto su tutti i prodotti nel carrello!

BUONNATALE10

Tour relax, visita alle cascate e cooking class

Località

Umbria, Perugia

Durata

dalla mattina al tardo pomeriggio

Descrizione

TOUR DI UN GIORNO
Itinerario dedicato al relax e alla natura alla scoperta di Acquasanta Terme, dei boschi e delle cascate che la circondano. Scopriremo i benefici delle acque sulfuree delle terme di Acquasanta e ci immergeremo nel verde e nel silenzio dei boschi secolari di castagni, abeti, faggi e querce dove conosceremo le specie arboree usate dalla tradizione.
Partendo dall’Agriturismo Arcera percorrere il sentiero “Lu Vurghe” che conduce alle piscine di acque sulfuree conosciute e utilizzate già dai romani che sfruttavano le proprietà curative di queste acque.
Sulla carta degli itinerari dell’esercito romano la città viene riportata con il nome di vicus ad aquas e fonti storiche attestano la presenza di una antica piscina termale dove sorge oggi l’antica chiesa di santa Maria.
Al ritorno dal sentiero parteciperemo ad una cooking class presso l’Agriturismo Arcera dove assisteremo alla preparazione di un piatto tipico realizzato con i prodotti che offre il territorio.
Dopo il pranzo raggiungeremo le Cascate di Forcella situate all’interno di un’ambiente incontaminato e ricco di vegetazione.
In prossimità delle cascate si trova il Mulino Pompili uno dei mulini a palmenti più antichi e meglio conservati della regione.
Concluderemo il nostro itinerario con una ricca merenda presso l’agriturismo Arcera: assaggeremo i prodotti tipici dei boschi di questa zona.

DESCRIZIONE ITINERARIO
PUNTO DI RITROVO: AGRITURISMO ARCERA, ACQUASANTA TERME ore 9:00
accoglienza del gruppo da parte della guida e presentazione delle attività della giornata.

PARTENZA SENTIERO “LU VURGHE”: ore 9:30
inizio del sentiero “Lu Vurghe” che conduce alle piscine di acque sulfuree conosciute e utilizzate già dai romani che sfruttavano le proprietà curative di queste acque.

COOKING CLASS E PRANZO PRESSO L’AGRITURISMO: ore 12:30
al ritorno dal sentiero assisteremo ad una cooking class presso l’Agriturismo Arcera dove assisteremo alla preparazione di un piatto tipico realizzato con i prodotti che offre il territorio. Dopo la cooking class sosteremo all’agriturismo per il pranzo.



INIZIO SENTIERO CASCATE DI FORCELLA E MULINO POMPILI: ore 15:00
dopo il pranzo si raggiungeremo le Cascate di Forcella situate all’interno di un’ambiente incontaminato e ricco di vegetazione. In prossimità delle cascate si trova il Mulino Pompili uno dei mulini a palmenti più antichi e meglio conservati della regione.

MERENDA PRESSO AGRITURISMO ARCERA: ore 16:00
dopo la passeggiata alle Cascate di Forcella torneremo all’Agriturismo Arcera per una merenda dove assaporeremo i prodotti tipici dei boschi di questa zona.

RIENTRO: ore 18:00
rientro autonomo presso le proprie abitazioni.

€ 170,00 per due persone

Acquisterai un voucher valido 12 mesi dalla data dell'acquisto, avrai poi tutto il tempo per vivere la tua esperienza, senza alcuna ansia o fretta!

Goditi l'acquisto in totale sicurezza grazie alla
garanzia FidanzatiFelici.it

La posizione è approssimata alla città più vicina

Potrebbero piacerti anche questi!

Sfoglia tutto il catalogo per trovare il regalo perfetto

Passeggiata romantica tra i vigneti e degustazione vini naturali
Dormire in un Igloo - Umbria - Igloo Experience
Pic-Nic e notte sotto le stelle - StarsBox experience