10% di sconto su tutti i prodotti nel carrello!
Una relazione d'amore sana può ammalarsi?
Purtroppo sì. Come il nostro corpo, anche un rapporto sentimentale è esposto a virus che possono farlo ammalare, soffrire e, nei casi più gravi, morire. La maggior parte di noi lo ha già sperimentato nelle relazioni passate.
Cosa fare allora?
Bisogna conoscere i nostri nemici, i virus nella coppia: sono tutti quei pensieri, atteggiamenti e comportamenti che ci portano a creare un'atmosfera negativa con il partner, come la dipendenza o la distanza e la trascuratezza. Atteggiamenti come la gelosia possessiva, che mette il partner sempre sul banco degli imputati e lo soffoca, generando litigi e il desiderio di scappare; o come il far scontare al partner le ferite che abbiamo patito in relazioni precedenti, generando in lui un senso di ingiustizia e di sovraccarico emotivo.
Diventare coscienti dei virus nella coppia ci darà la possibilità di evitarli e di mettere in pratica comportamenti sani. Proteggeremo la buona salute della nostra relazione d'amore, e avremo la possibilità di farla guarire gradualmente dalle sue ferite.
Voler possedere il partner, spesso a causa di passate esperienze di tradimento, è fonte di insicurezza per te e di tormento per il partner.
Avere aspettative troppo alte sul partner e sulla relazione ti porta a vivere l'amore sempre in perdita.
Anche se uniti dall'amore, tu e il tuo partner rimanete due persone distinte - annullare i confini significherebbe annullare voi stessi.
A volte facciamo scontare al partner quelli che sono problemi e nodi irrisolti della nostra storia di vita.
Amare non è guardarsi negli occhi, ma guardare nella stessa direzione - e i valori costituiscono la direzione della nostra esistenza.
Durata 50 minuti
€ 39,90
€ 39,90
Durata del corso
50 minuti
Risolvi i tuoi problemi sentimentali comodamente dal divano, grazie agli esperti di FidanzatiFelici.it che creano ogni corso in modo professionale e sono sempre aggiornati!
Ecco cosa dicono i nostri clienti!
Sfoglia tutto il catalogo per trovare il regalo perfetto