Litigi costruttivi – consigli relazionali

Home » Consigli relazionali » Litigi costruttivi – consigli relazionali

Benvenuto in questo nuovo mini-episodio di consigli relazionali , la rubrica dedicata ai consigli di coppia. Noi di fidanzatifelici.it vogliamo educare e sensibilizzare le coppie fornendo spunti interessanti per migliorare ciò che non va bene. 

Oggi parleremo di litigi e capiremo che effettivamente possono essere spunti costruttivi per crescere migliorando la stabilità della coppia.

Si sa, il litigio può terrorizzare: l’idea di un confronto non pacifico con la persona che ami, e la paura di non riuscire a trovare una soluzione.
Nessuna coppia è perfetta, e ognuno di noi ha bisogno di sfogare i propri fastidi e le proprie frustrazioni sulla persona a noi più vicina. Fa parte della natura umana. L’amore è un elemento costitutivo della natura umana molto complicato, è nella sua essenza essere complicato! Non per questo bisogna mollare tutto senza nemmeno provare a risolvere ciò che può essere risolto.

Come fare dunque? Non vedere un litigio come se fosse la fine del mondo.
Non evitare mai un confronto, non importa quanto possa far paura. Impara dagli errori che hai fatto, o fai notare alla tua dolce metà quando sbaglia. 
Ricorda: ogni attrito che soffochi o fingi di non notare, tornerà in futuro con la forza di un vulcano. Affrontare un litigio vi permetterà inoltre di maturare insieme, elemento primario per costruire una relazione duratura e stabile.

Un altro valido modo per risolvere gli attriti sono gli abbracci; ne abbiamo parlato anche in un articolo passato che puoi raggiungere cliccando qui.

Come migliorare una relazione sentimentale? Esistono altri modi? Naturalmente la risposta è sì! Per esempio potreste sperimentare dei giochi di coppia, puntando all’eros e alla complicità intima. Abbiamo creato un articolo specifico che parla di giochi di coppia che puoi raggiungere rapidamente cliccando qui.

Questo mini episodio del nostro blog – consigli relazionali volge al termine. Non perderti nulla, abbiamo aiutato tantissime coppie e voi potreste essere la prossima.

Vi salutiamo, con amore… fidanzatifelici.it

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nostri regali personalizzati, esperienze e consigli per una vita di coppia sana!

[sibwp_form id=1]