Regali gratuiti – Gli abbracci

Home » Consigli relazionali » Regali gratuiti – Gli abbracci

Benvenuto in questo nuovo mini-episodio di consigli relazionali, la rubrica dedicata ai consigli di coppia.

Una relazione non è solo baci e sesso, anche il contatto fisico fa la sua parte. Un abbraccio, per esempio, aiuta il tuo corpo e quello del tuo partner a produrre ossitocina, anche detta “ormone dell’amore“. Un vero e proprio tranquillante, ideale per chi soffre di ansia e depressione. 

In media un abbraccio dura 3 secondi, una nullità rispetto al tempo che abbiamo a disposizione ogni giorno. Se abbracciassimo tutti di più, e per più tempo, saremmo più felici. È un dato di fatto. Senza contare i benefici che potrebbe portare in una relazione. La prossima volta che noti tristezza nella persona che ami, prova ad avvolgerla tra le tue braccia. È un regalo gratuito, rilassante, e che fa stare bene entrambi.

Hai davvero bisogno di altri motivi per farlo? Metti da parte i sentimenti negativi della circostanza, prendi fiato e rilassati tra le braccia del tuo partner. Gli abbracci aumentano anche l’aspettativa di vita. Lo sapevi? E una vita non basta per godere delle bellezze degli abbracci, quindi allunga questa vita più che puoi… abbracciando più che puoi!

Ti sei perso forse il precedente mini-episodio della nuova rubrica consigli relazionali di Fidanzatifelici.it? Non preoccuparti, ti basterà cliccare qui!

Ci auguriamo che questo articolo sia stato di aiuto, per il momento è tutto! Ci vediamo la settimana prossima.

Con amore… fidanzatifelici.it

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nostri regali personalizzati, esperienze e consigli per una vita di coppia sana!

[sibwp_form id=1]