Attività da fare in coppia

Attività da fare in coppia
Home » Consigli relazionali » Attività da fare in coppia

Bentornati ragazzi, molti di voi ci chiedono consigli e spunti su quali siano le possibili attività da condividere con il proprio partner.

Raccogliamo qui qualche idea utile e carina sulle “cose da fare in coppia”.

Iniziamo con una premessa: non tutte le coppie amano le stesse attività, capita spesso che un partner sia interessato a qualcosa senza essere però ricambiato. Da questo possono nascere discussioni negative che compromettono la relazione sentimentale e quindi, occorre sempre comprensione e a volte occorre anche cedere a compromessi.

Inziziamo subito inserendo le migliori esperienze da condividere!

Cosa fare a casa in coppia? Un’attività molto interessante e divertente può essere ad esempio giocare ad un gioco di società. I giochi di società migliorano la relazione poiché durante l’attività entrambi riflettono e usano la logica per tentare di vincere al gioco. Ogni gioco è sempre costruttivo e senz’altro è un attività che ottimizza il tempo rendendolo di qualità. In commercio esistono moltissimi giochi perfetti da condividere in due! Alcuni potrai trovarli qui, nella nostra sezione giochi da tavolo dello shop!

Vi consigliamo un altro gioco esperenziale che è pensato proprio per le coppie che si amano: Il love island gioco per coppie

Un’altra attività potrebbe ad esempio essere un’escursione in bosco. Munitevi di cartina geografica (anche le mappe del cellulare vanno bene ;), cercate un sentiero vicino alla vostra città e esplorate camminando. Questa attività da fare in coppia ha molti benefici:

  • potrete parlare della vostra relazione senza disturbi esterni
  • potrete migliorare la vostra relazione
  • sarete a contatto con la natura che rilassa mente e corpo
  • scaricherete ansie e stress della città

Un’escursione è sempre consigliata e migliora la solidità del vostro rapporto sentimentale.

Un’altra attività da condividere è trascorrere del tempo di qualità in un centro benessere privato; funziona davvero per scaricare ogni pressione e rigenerare mente, spirito e corpo. In una relazione sentimentale è fondamentale variare le attività che condividete: ritagliatevi un giorno al mese per godervi una SPA per coppia e vedrete che come un effetto domino la vostra relazione ne beneficerà parecchio!

Molte volte, forse troppo spesso, in una relazione il tempo viene detratto dagli apparecchi tecnologici. I cellulari soprattutto. I cellulari, usati spesso in modo individuale detraggono tempo al dialogo e al contatto fisico. Un’attività che però può andare bene è ad esempio guardare un film romantico abbracciandovi. E’ stato dimostrato che a volte i film possono essere utili a aumentare l’empatia durante la visione. Tutto ciò dà benefici sul breve periodo, durante la visione, e sul lungo periodo alla totalità della relazione sentimentale.

Le migliori cose romantiche da fare in coppia a volte rimangono quelle attività semplici ma mai scontate. Come gli aperitivi romantici al tramonto. Un luogo magnifico che vi accompagnerà positivamente durante tutto l’arco dell’esperienza romantica condivisa.

All’interno del nostro blog, nella sezione consigli relazionali, troverai tanti spunti utili e curiosi su come trascorrere e vivere in modo efficace una relazione di coppia. Vuoi ad esempio scoprire come coltivare un’amore correttamente? Bene, clicca qui per scoprirlo.

Noi ci vedremo al prossimo appuntamento… con amore, fidanzatifelici.it!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nostri regali personalizzati, esperienze e consigli per una vita di coppia sana!

[sibwp_form id=1]