10% di sconto su tutti i prodotti nel carrello!
Disponibilità: non disponibile
€ 25,46
€ 25,46
Tempo di spedizione: 7/10 giorni lavorativi
Gli inseparabili
Prodotto realizzato a mano in Fimo, una pasta polimenrica termoindurente, la cui resa è simile alla plastica, quindi resistente all'acqua, alle cadute e al tempo
Inoltre, se vuoi maggiori dettagli tecnici su queste fantastiche statuine personalizzate, clicca qui per raggiungere un articolo sul blog dedicato!
- È unico, originale, esclusivo. Ogni creazione lavorata a mano in quanto tale è diversa dall’altra. Non ci sono due oggetti fatti a mano uguali e questo rende ogni oggetto, un regalo speciale. Puoi stare sicuro che nessuno avrà regalato un oggetto come il tuo.
- È fatto da una persona che ama quello che fa. Dietro ad ogni oggetto artigianale c’è una persona che ama quello che fa. Ogni creazione è realizzata con passione, amore e cura per il dettaglio.
- È un chiaro messaggio. Quando regali a qualcuno un oggetto fatto a mano, stai dicendo a quella persona che si merita qualcosa di unico e di speciale. Non gli stai donando un qualsiasi pezzo di plastica, ma tutto l’amore, l’attenzione, la maestria che quell’oggetto ha respirato mentre veniva creato.
- Può essere personalizzato. Acquistare un oggetto artigianale ti dà la possibilità di chiedere una personalizzazione dell’oggetto da regalare. Questo non capita se acquisti cose fatte in serie.
- Sostiene la creatività. Acquistare un oggetto fatto a mano è un modo importante per sostenere direttamente l’artigianato e la creatività. E’ un modo per premiare il talento, la passione, la cura.
- Evita inutili passaggi di soldi. Quando compri direttamente dal creativo/artigiano il denaro non fa passaggi intermedi e il prezzo non si gonfia: quello che paghi è il vero valore dell’oggetto e il dovuto va direttamente nelle mani di chi con tanta pazienza lo ha creato.
- Incoraggia a coltivare le tradizioni. Gli oggetti artigianali spesso sono il frutto di attività manuali che stanno scomparendo. Acquistare un oggetto fatto a mano è l’unico modo per non far morire tecniche manuali che in pochi sanno fare.
- Sostiene le realtà locali. Sostenere artigiani locali è una scelta consapevole, un segno importante da lanciare a tutti per sostenere i più piccoli. Un segno per far capire che ci piace di più avere un legame con chi produce cultura, piuttosto che con uno scaffale muto di un grande magazzino.
- È trasparenza. Ti pare poco sapere dove, come e da chi è stato fatto l’oggetto che hai comprato?
Mi presento! Sono Chiara da Avellino e nel 2012 ho dato il via a questo piccolo progetto intitolato "FIMO LOOSE"!
Creare dal nulla qualcosa con le proprie mani suscita una grande soddisfazione non solo per chi crea, ma anche per chi acquista.
Così, spinta da questa voglia, ho cominciato ad utilizzare questo materiale chiamato Fimo , ovvero una Pasta Polimerica modellabile termoindurente , con il quale è possibile creare qualsiasi cosa la mente possa immaginare !
Ciondoli, portachiavi, orecchini, anelli, collane e ogni tipo di accessorio, così come statuette, cornici, bomboniere o qualsiasi tipo di decorazione!
Ogni oggetto da me prodotto, quindi, è totalmente personalizzabile a seconda dei vostri gusti o delle vostre necessità.
Sostenete un'economia etica, sostenibile e fuori dagli schemi. Sostenete l'artiginato italiano!
Sostieni la creatività e la produzione artigianale
Ogni creazione lavorata a mano in quanto tale è diversa dall’altra. Non ci sono due oggetti fatti a mano uguali e questo rende ogni oggetto, un regalo speciale. Puoi stare sicuro che nessuno avrà regalato un oggetto come il tuo.
Dietro ad ogni oggetto artigianale c’è una persona che ama quello che fa. Ogni creazione è realizzata con passione, amore e cura per il dettaglio.
Quando regali a qualcuno un oggetto fatto a mano, stai dicendo a quella persona che si merita qualcosa di unico e di speciale. Non gli stai donando un qualsiasi pezzo di plastica, ma tutto l’amore, l’attenzione, la maestria che quell’oggetto ha respirato mentre veniva creato.
Acquistare un oggetto artigianale ti dà la possibilità di chiedere una personalizzazione dell’oggetto da regalare. Questo non capita se acquisti cose fatte in serie.
Acquistare un oggetto fatto a mano è un modo importante per sostenere direttamente l’artigianato e la creatività. E’ un modo per premiare il talento, la passione, la cura.
Gli oggetti artigianali spesso sono il frutto di attività manuali che stanno scomparendo. Acquistare un oggetto fatto a mano è l’unico modo per non far morire tecniche manuali che in pochi sanno fare.
Sostenere artigiani locali è una scelta consapevole, un segno importante da lanciare a tutti per sostenere i più piccoli. Un segno per far capire che ci piace di più avere un legame con chi produce cultura, piuttosto che con uno scaffale muto di un grande magazzino.
Ti pare poco sapere dove, come e da chi è stato fatto l’oggetto che hai comprato?
Sfoglia tutto il catalogo per trovare il regalo perfetto