La Scatola Inutile è probabilmente uno degli esempi meglio riusciti dell'applicazione della definizione di Gadget.
Se si fanno delle ricerche in giro, si scopre che il termine Gadget è riferito ad un oggetto che funziona benissimo, ma che di fatto non serve assolutamente a nulla: praticamente una macchina inutile. E' da questo principio che sono nati i primi marchingegni divertenti così come li conosciamo noi. Con il tempo chiaramente il concetto si è evoluto ed è diventato sinonimo di oggetti particolari allonanandosi dal suo significato originario. Una delle macchine inutili che tuttavia non possono fare a meno di attirare l'attenzione è proprio la Scatola Inutile. Il progetto Useless Box nasce in realtà da un docente americano della Columbia University, ma è diventato talmente famoso nel panorama mondiale della gadgettistica, anche grazie al celebre sito Think Geek.
Questa macchina inutile, nella versione che abbiamo qui da Fantastik, è sostanzialmente una scatola in plastica di dimensioni 14.0 cm x 8 cm x 6 cm di colore nero sulla superficie della quale è presente un interruttore a scatto. Premendo l'interruttore uscirà, dal lato dello stesso, un braccio meccanico che premendo sullo stesso lo rimetterà nella sua posizione iniziale. La Useless box funziona sia che il braccio sia a riposo che nel caso in cui sia ancora in movimento: in altre parole, come è possibile vedere dal video, andando a spingere nuovamente l'interruttore mentre il braccio è in fase di ritorno, questo cambierà la sua direzione di marcia per ritornare a riportarlo nella sua posizione iniziale. L'alimentazione è a batterie NON incluse.
Caratteristiche del prodotto:
La Scatola Inutile;
versione commerciale della celebre Useless Box;
scatola in plastica di colore nero;
interruttore sul lato lungo superiore;
premendo l'interruttore, esce un piccolo braccetto meccanico che lo rimette a posto;
lunghezza: 14 cm;
larghezza: 8 cm;
profondità: 6 cm;
alimentazione a batterie AA;
guardate il nostro video anche per capire il funzionamento;
Arriva nella sua confezione come in foto;
la scatola arriva con un adesivo protettivo color beige rimovibile.
Costo di Spedizione | Gratis |
Tempo di spedizione | 2-3 giorni lavorativi, oltre eventuali tempi di personalizzazione indicati nella descrizione del prodotto |
Nessuna recensione trovata
Ancora nessun commento per questo prodotto. Sii il primo a commentare!