Viaggio, emozione e…

Home » Consigli relazionali » Viaggio, emozione e…

Ricordo ancora come fosse ieri il paesaggio e l’emozione di Berlino. Partimmo in tre, alla ricerca di avventura e relax dalla vita lavorativa, da una vita stressante e monotona. Arrivammo di notte, paesaggio nebbioso e astratto… quasi fosse un dipinto di Kandinsky e le luci gialle soffuse di un quartiere tutto musica techno e pub notturni si modellavano nella nebbiolina umida. Era piacevole. L’hotel attendeva il nostro arrivo, lasciammo le valigie in camera e uscimmo senza attendere un istante.

Il tassista lo ricordo ancora, credo Indiano ma adottato dalla Berlino ovest più libera e festaiola; ci chiede dove volessimo andare e noi non sapevamo nulla, il mio amico si ferma e chiede… ”faccia lei”. Le risate furono incontenibili e il tassista, contento del fatto che almeno per una volta avesse libertà di scelta sulla destinazione, non si tirò indietro. Salutammo il “grande uomo dei passaggi”; la destinazione era il “TIKTAK CLUB”. Un club di musica elettronica, luci strobo blu e bianche e l’interno era modellato stile antico con poltrone rosse e “rocce” in carta pesta sui muri. Una scena curiosa fu quando arrivammo al bancone del bar e vidimo fiammiferi e preservativi in quantità industriale sul piano del barman… ci dicono: “noi teniamo alla vostra salute, i preservativi sono per quello. Per i fiammiferi se volete incendiarvi… fatelo fuori”… gratis questi curiosi gadget! Ed erano simpatici i barman in fin dei conti! Un elemento che non dimentico è il rapporto delle persone con il concetto di danza… tutti liberi, esistevano loro e la musica, niente altro. La serata finì, fantastica sensazione considerando il fatto che erano le nostre prime ore nella città che non dorme mai!

L’avventura continuava, la città era fantastica e i ristoranti davvero notevoli; credevo fossero peggiori! Non mi dilungo troppo, ho troppi ricordi e potrei scrivere un libro. Ma non è questa la sede!

Ricorda sempre…

Viaggiare è ritornare diversi e migliori di quanto non fossi prima della partenza! “…alla fine di un viaggio c’è sempre un viaggio da ricominciare

Il team di fidanzatifelici.it

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nostri regali personalizzati, esperienze e consigli per una vita di coppia sana!

[sibwp_form id=1]