La nostra storia – Siamo unici!

La nostra storia – Siamo unici!
Home » lifestyle » La nostra storia – Siamo unici!

Benvenuti al primo articolo di “LIFESTYLE”, “Stile di vita”. Brevi cenni storici per voi, credo siano interessanti. Il concetto di “lifestyle” nasce con la teoria della psicologia individuale nei primi del ‘900 dallo psicanalista Alfred Adler (fondatore con S.Freud e C. G. Jung della psicologia psicodinamica ) che l’ha usata per definire “L’impronta unica e irripetibile di ogni individuo”!

“Lifestyle” è la storia di ciò che siamo e questa parte del blog tra poco sarà piena di tutti i vostri stupendi racconti che daranno un tocco di classe in più alla piattaforma.

Amo le tendenze classiche, e racconto il mio personale punto di vista del mondo e di ciò che lo popola. Sono appassionato di psicologia e comunicazione nel marketing, da sempre; mi affascina il modo con cui le persone si relazionano ad altre persone, oppure del perché lo fanno in un certo modo specifico… nel corso del tempo ho divorato libri classici su come la psicologia influisce nelle nostre vite e piano piano, maturando e crescendo di età, ho approfondito questo vasto campo mettendolo in relazione alla comunicazione di un brand.

E’ curioso pensare che determinati nostri meccanismi identitari si formino solamente entro i primi 6 anni di età, e siamo il risultato di ciò per tutta la vita. Mi appassiono poi alla musica che mi da forti emozioni sempre e inizio a comporla per distaccarmi da una vita tendenzialmente schematica. Il viaggio è un momento fondamentale per me, credo sia per le conoscenze in ambito psicologico che mi portano a considerare usi e costumi di altri paesi, cioè la conoscenza di essi, un aspetto quasi indispensabile per la mia crescita personale; non posso fare a meno di viaggiare e decido di fare l’imprenditore per questo motivo; amo i paesaggi freddi nordici… hanno un non so ché di affascinante.

La cultura, l’acquisizione di essa per essere più specifico, mi affascina. Non posso non leggere almeno una volta al giorno. Fortunatamente ho del tempo da poterle dedicare. Sin da quando ero bambino ricordo che ero affascinato dalla carta dei libri e ci dormivo anche, con i libri! A mio parere questo elemento in particolare mi ha permesso di essere come sono oggi, curioso alla scoperta di nuove e interessanti direzioni di vita… alle nuove e fantastiche opportunità di questo secolo!

Il nostro consiglio

Evita di vivere la vita di qualcun altro e creati una visone del mondo personale. Solo così sarai unico in un mondo che purtroppo tende spesso ad omologare!

Se ti va di leggere una storia intensa ed emozionante, clicca qui!

Il team di fidanzatifelici.it

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nostri regali personalizzati, esperienze e consigli per una vita di coppia sana!

[sibwp_form id=1]