Esperienze di coppia - evergreen love

Esperienze di coppia - evergreen love

Evergreen Love: non solo parole!

In questa nuova puntata del blog "esperienze di coppia", andremo a descrivere una nuova avventura, un nuovo gioco dedicato alla vostra relazione che ha come obiettivo il miglioramento della relazione stessa. 

Iniziamo subito, noi di fidanzatifelici.it siamo curiosi di cosa ne pensate...

Ci vogliono fatti, non parole!

Non è forse così il detto? Certo, è importante giungere alla concretizzazione di un risultato, eppure il confronto, il parlare, sono aspetti troppo sottovalutati quotidianamente.

E se vi dicessimo che la parola è lo strumento primario per raggiungere con più facilità proprio gli obiettivi prefissati?

“Tutto il giorno insieme e non parliamo più”, “comunicazione spenta e quasi assente, la nostra relazione è agli sgoccioli?”, “tra noi non c’è dialogo e non sappiamo di cosa parlare, cosa fare?”...forse rimarreste stupiti (o rassicurati) dal constatare che sono tantissime le coppie che ci scrivono o vivono questa situazione di non dialogo all’interno della propria relazione. Il timore comune è che non ci sia più nulla da fare, o che gli sforzi non valgano la pena e la fatica.

Ma è davvero così?

Un principio irrinunciabile: le differenze del linguaggio nel dialogo di coppia.

Innanzitutto è opportuno conoscere le differenze per poter comprendere le situazioni che si vengono a creare.

Lei attraverso il linguaggio elabora, dà ordine e maggiore chiarezza ai pensieri.

Al contrario lui prima di parlare o agire, vuole avere tutto ben chiaro in testa. Difficilmente si esprimerà se prima non ha fatto ordine nei propri pensieri e trovato una soluzione.

Nessuno dei due sta sbagliando o sta agendo contro l’altro.

Ma quindi un punto d’incontro è impossibile?

Al contrario, è divertente se affrontato con un approccio giocoso!

Amore è infatti andare oltre e concentrarsi su ciò che amiamo e apprezziamo, lavorando a costruire il proprio giardino comune senza pretendere che gli altri cambino ma valorizzando le differenze che arricchiscono ogni relazione.

Recuperare il dialogo e il piacere della conversazione (e togliersi qualche sfizio).

Durante il primo lockdown tutti si sono trovati ribaltati in un nuovo mondo surreale fatto di disagi e nuove difficoltà. Oltre alla paura per la salute, alle crescenti incertezze, anche a livello relazionale sono stati aggiunte diverse forme di stress e pressioni.

Due i grandi problemi che gli innamorati fronteggiano durante la pandemia: le coppie si ritrovano h24 distanti o troppo vicine.

Problemi opposti e una comune soluzione: Evergreen Love - gioco di coppia

Visto che per gli altri aspetti era impossibile fare qualcosa, il Team si è impegnato in quanto poteva: pensando agli innamorati! Lavorando giorno e notte, in meno di dieci giorni ha dato vita ad un’esperienza che potesse alleviare queste problematiche.

È nato così questo gioco che offre alle coppie gli strumenti per costruire un amore rigoglioso e più forte di ogni difficoltà, dialogando e divertendosi nel farlo.

Quando si parla di amore è sempre il momento giusto!

Il gioco prevede 3 diverse modalità di azione: una contro l’altro, una insieme contro il gioco e una a distanza in videocall.

Evergreen Love è insomma sempre l’occasione perfetta per confrontarsi e ritrovare con serenità un punto d’incontro, un’occasione per passare del tempo bello, proficuo e di valore in compagnia di chi si ama.

Basterà agganciare tra loro le tessere del gioco creando quel giardino comune fatto di specifici temi (sogni per il futuro e fantasie, intimità e passione, ricordi importanti del passato, impegni concreti per migliorare la vostra vita, confidenze, paure e timori, cose che non avete mai chiesto all’altro) e delle risposte che verranno date.

Quali sono i frutti spuntati nel giardino dell’amore.

Le domande non sono che un tramite per dialogare, coltivare, veder spuntare sorrisi nell’immediato e risultati a poco a poco nel quotidiano.

Evergreen Love è uno scavatore di se stessi e del “noi”, si rivela utile per scoprire cose nuove e allo stesso tempo spezzare la monotonia.

Nella quotidianità difficilmente ci si guarda e ci si dice “ora parliamo di …” , non si può andare a gamba tesa su questo o quell’altro argomento, ci sono domande difficili, scomode, che non sempre si sa come porre o per cui non si trova mai il momento giusto. Questo gioco invece è il pretesto che permette di farle. Di far fiorire le cose che non si dicono ma che hanno il brio e la capacità di svelare, rivelare, scoprire e far ritrovare.

E quando si è a corto di idee ci si può far aiutare dalla APP messa a disposizione proprio come suggeritore di domande. Potrà perciò scegliere ogni coppia quanto essere online o se essere totalmente offline per tutti e tutto il resto.

Crescere in ogni stagione si può ed è bello!

Un anno è passato dal primo lockdown e nonostante sia stato realizzato in poco tempo, Evergreen Love è stato anche un successo, tanto da andare esaurito molto presto.

In occasione del suo compleanno abbiamo deciso di festeggiarlo donandogli una nuova confezione resistente agli urti: un sacchetto di tessuto al 100% naturale e made in Italy, pratico da portare in giro e con una chiusura rinforzata, così che nessuna delle nuove tessere più pregiate possa andare persa.

Insomma, Evergreen Love è a tutti gli effetti un giardino da costruire insieme tessera dopo tessera. Briicks con lui e con tutte le coppie dal pollice, anzi dal cuore sempreverde.

Parola nostra e di Anna, Carlo, Stefania... e tanti altri:

Siamo una coppia giovane, in un momenti di forte crisi, dove sembrava fossimo destinati a lasciarci nonostante la grande volontà di recuperare il rapporto visti i continui attriti, ho comprato Evergreen Love. Inizialmente ero titubante su come sarebbe andata ma che dire… stupendo! Abbiamo passato un pomeriggio pieno di risate e ,finalmente, trascorrendo di nuovo tempo di qualità insieme, siamo tornati a conoscersi e riscoprirci e, perché no, magari cogliendo l’occasione per porre quelle domande un po’ scomode che altrimenti non sarebbero mai venute fuori.

Piccola nota: se siete chiacchieroni come noi 1h (come indicato nelle istruzioni) non basta! Noi non siamo nemmeno a metà! Consigliatissimo!!”.

“Piacevole! Il fatto che non richieda spazi fisici particolari è un punto a suo favore, anche se è essenziale che il luogo in cui si gioca dia la possibilità di chiacchierare in intimità. Sicuramente ottimo per le coppie che iniziano il loro cammino e vogliono conoscersi meglio, ma anche altrettanto bello per le coppie più “attempate” come noi che apprezzano un’opportuna rinfrescata a ciò che permette al loro rapporto di rimanere sempreverde. Grazie”.

“Avevamo sempre desiderato ritagliarci del tempo di qualità per la nostra coppia, Evergreen love ci ha permesso di giocare, ridere, commuoverci e svelarci. Grazie di cuore perché è uno strumento prezioso per il nostro “noi”, perché aiuta a dialogare e scoprire molte cose di noi stessi e della coppia che spesso celiamo”.

… Prova e dicci la tua!

Abbiamo creato anche un'altro articolo che parla di una variante dei giochi di coppia. Ti lasciamo il link diretto qui!

Vi auguriamo una buona esperienza condivisa, con amore... fidanzatifelici.it!